Sulla a10

Si nascondono nel cassone di un camion a Genova: 12 migranti afgani scoperti dai carabinieri a Cuneo

Volevano andare in Francia e hanno approfittato della sosta del mezzo pesante, che tuttavia ha poi imboccato la A6

carabinieri cairo

Genova. Si sono nascosti dentro il cassone di un camion in sosta sulla A10 convinti di andare in Francia. Invece si sono trovati a Cuneo e sono stati scoperti per caso in un controllo dei carabinieri a Robilante.

Protagonisti 12 cittadini afgani fra cui un minorenne. Si erano nascosti nel mezzo durante una sosta a Genova ma poi il camion ha imboccato la A6 anziché procedere verso la Francia.

La scoperta è avvenuta ieri intorno all’ora di pranzo. I migranti che sarebbero tutti in buone condizioni di salute hanno avviato le procedure per il riconoscimento dello status di rifugiato politico.

leggi anche
Autogrill Varazze
Ennesimo caso
Migranti stipati in un container trovati in autostrada a Varazze, ci sono anche due bambini

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.