Ottava giornata

Serie A1, Pro Recco vittoriosa al Foro Italico: 6 a 15

Nota negativa: quattro rigori tirati, tutti falliti

Carige Rari Nantes Savona Vs Pro Recco
Foto d'archivio
Aaron John Younger

Roma. Non sbaglia al Foro Italico la Pro Recco che nell’ottava giornata di campionato batte la Roma per 6-15 e rimane in vetta a punteggio pieno.

Turnover per mister Sukno che manda in acqua i giovani Marini e Nuzzo, entrambi a segno, e fa esordire negli ultimi 90 secondi il portiere 2006 Matteo Garbarino, in acqua con la calotta numero 1 dell’assente Del Lungo.

Pro Recco avanti 0-2 con Hallock ed Echenique nei primi tre minuti di gioco. I biancocelesti non prendono il largo perché De Michelis mura due rigori a Di Fulvio e Figlioli (tra qualche protesta dei liguri, i quali sostengono che andrebbero ripetuti visto che il portiere romano avanza dalla porta per due metri prima del tiro). I padroni di casa accorciano prima della sirena con Francesco Faraglia.

Nel secondo quarto ecco il break che spacca la partita: doppietta di Hallock, alzo e tiro di Di Fulvio, Figlioli e Nuzzo (1-7). Prima della sirena De Robertis batte Negri in un secondo tempo che vede ancora De Michelis respingere un rigore a Di Fulvio.

Nel terzo quarto i biancocelesti scappano sul 2-11 con la doppietta di Zalanki e le singole di Younger, Loncar e Marini. Hallock fa poker (miglior marcatore di giornata) nel mezzo dello show dei fratelli Faraglia che chiudono il tempo sul 6-13.

I biancocelesti blindano la porta negli ultimi otto minuti, De Michelis ancora protagonista para un altro rigore a Di Fulvio che poi rimedia poco dopo. È di Zalanki l’ultima rete che fissa il risultato sul 6-15 definitivo.

Il tabellino:
Roma Nuoto – Pro Recco 6-15
(Parziali: 1-2, 1-5, 4-6, 0-2)
Roma Nuoto: F. De Michelis, M. Ciotti, J. Di Santo, F. Faraglia 3, P. Faraglia 1, A. Tartaro, M. De Robertis 1, G. Di Mario, Reale, S. Calic, M. Spione 1, J. Graglia, M. Maizzani. All. Tafuro.
Pro Recco: M. Garbarino, F. Di Fulvio 2, G. Zalanki 3, P. Figlioli 1, A. Younger 1, Z. Bertoli, A. Nuzzo 1, G. Echenique 1, G. Cannella, E. Marini 1, B. Hallock 4, L. Loncar 1, T. Negri. All. Sukno.
Arbitri: Frauenfelder e Guarracino.
Note. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Roma 0 su 2, Pro Recco 2 su 6 più 4 rigori falliti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.