Protesta

Sciopero Taxi: centro città bloccato dalle auto bianche fotogallery

Allo sciopero hanno aderito sia la Cooperativa Radio Taxi Genova, sia Gexi

Genova. Sono in piazza de Ferrari i tassisti genovesi nella giornata di sciopero generale della categoria.

Il corteo di auto bianche si è mosso a passo d’uomo dopo la partenza dall’aeroporto e ha creato parecchio disagio al traffico cittadino. Al momento risulta chiusa via XX Settembre nel tratto tra via Ceccardi e piazza De Ferrari.

I lavoratori si asterranno dal lavoro sino alle 22. La centrale operativa della Cooperativa RadioTaxi Genova garantirà esclusivamente il servizio minimo di trasporto “sociale” per anziani, portatori di handicap e malati.

Al centro della protesta il Ddl Concorrenza e la conseguente deregolamentazione del servizio di trasporto pubblico non di linea.

Allo sciopero hanno aderito sia la Cooperativa Radio Taxi Genova, sia Gexi.

Più informazioni
leggi anche
taxi
Protesta
Sciopero nazionale dei taxi, aderisce anche Gexi alla manifestazione di protesta
sciopero taxi
Auto bianche
Taxi, anche a Genova mercoledì sciopero contro il Ddl concorrenza che apre a Uber & Co

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.