Treni

Sciopero di Trenitalia domenica 14 novembre, i sindacati: “Chiediamo più personale”

Lo sciopero va dalle 9 alle alle 17 e riguarda tutti i treni regionali

"Non solo formaggio", enogastronomia di Millesimo (Redazionale)

Genova. Gli equipaggi di Trenitalia chiedono più personale, pertanto è in programma uno sciopero per domenica 14 novembre dalle 9 alle alle 17 dei treni regionali

Dopo mesi di trattative tra le segreterie regionali di Filt Cgil Ugl Taf Orsa Ferrovie e Trenitalia non si è riusciti a raggiungere un accordo sulle nuove assunzioni necessarie a garantire la copertura dei turni di capotreno e macchinisti dei treni regionali in Liguria, spiegano in una nota i sindacati Filt Cgil Ugl Taf Orsa Ferrovie.

“Quindi – concludono – per evitare nuove soppressioni quando riprenderanno i treni delle Cinque terre a marzo, per ridurre lo straordinario, per soddisfare le domande di part time e per garantire nuovi posti di lavoro di qualità in Liguria, gli equipaggi del trasporto regionale scioperano dalle 9 alle 17 di domenica 14 novembre 2021”.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.