Ruba un profumo e lo nasconde nella coperta del cane: arrestato per tentata rapina - Genova 24
Tentativo

Ruba un profumo e lo nasconde nella coperta del cane: arrestato per tentata rapina

Il ragazzo, una volta scoperto, ha tentato la fuga spintonando l'addetto alla sicurezza

rapina arresto note sera polizia pioggia

Genova. La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un cittadino dell’Ecuador di 27 anni per il reato di tentata rapina aggravata dopo che è stata sorpreso con un profumo nascosto all’interno della coperta del cane che si portava appresso.

Secondo quanto riportato dalla nota stampa della Questura di Genova, un addetto alla vigilanza del magazzino “Coin”, insospettito dalla prolungata permanenza nel camerino del giovane e dall’aver ascoltato il rumore riconducibile a quello prodotto da un involucro di plastica che viene strappato, una volta uscito avrebbe ritrovato sotto il sedile una placca antitaccheggio divelta.

Dopo la richiesta di restituzione, secondo quanto raccontato dal personale del negozio, il giovane si sarebbe allontanato verso l’uscita, venendo però fermato dal vigilante. Gli agenti di polizia poi intervenuti hanno trovato una confezione di profumo da 141 euro che l’uomo aveva avvolto nella coperta del proprio cane che aveva al seguito. Il 27enne, pluripregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio, sarà processato per direttissima.

Più informazioni