Genova. Hanno rapinato in una via del pieno centro città e in pieno pomeriggio tre minorenni che stavao camminando in via Fieschi minacciandoli con un coltello.
In particolare uno faceva il palo, e gli altri due, di cui uno con un coltello in mano, li hanno minacciati e picchiati per cercare di rubargli i telefonini e portafogli. I tre ragazzini però hanno reagito e sono riusciti a scappare per poi chiamare la polizia, lasciando nelle mani dei rapinatori solo un paio di occhiali.
Gli agenti delle volanti sono tornati sul luogo dell’aggressione insieme alle vittime e hanno bloccato 4 persine, due delle quali riconosciute dai ragazzini come i possibili rapinatori.
Una volta in Questura ai ragazzini sono stati mostrati gli album fotografici dove hanno riconosciuto senza ombra di dubbio un 18enne genovese ed un 22enne marocchino come gli autori della rapina, dell’aggressione e della minaccia con il coltello. I due sono stati arrestati mentre il 20enne, che aveva fatto da palo, è stato denunciato.
Il quarto individuo, una minorenne genovese, estranea alla rapina, è stata denunciata perché trovata, durante la perquisizione alla “banda”, in possesso di un manganello telescopico.