Il caso

Prc: “Da Genova salpata un’altra nave delle armi, non solo Renzi fa affari con l’Arabia Saudita”

Il partito ricorda anche la battaglia portata avanti nel porto di Genova dal Calp

Interno stiva bahri jedda

Genova. “Non è solo Renzi a fare affari con l’Arabia Saudita. Dal porto di Genova è salpata ieri alle ore 12.18 la nave saudita Bahri Abha, con a bordo una decina di carri armati, elicotteri ed esplosivi”. Lo scrivono in una nota Maurizio Acerbo, segretario nazionale Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea e Giovanni Ferretti, segretario della Federazione genovese del Prc-Se.

“La nave proveniva dagli USA ed è diretta al porto di Alessandria d’Egitto. La destinazione finale del carico è l’Arabia Saudita, che utilizzerà quelle armi nella sua guerra in Yemen, da tempo scenario di una catastrofe umanitaria, purtroppo estranea ai riflettori dei media”, si legge nel comunicato.

“Mentre l’Occidente continua a essere complice di uno Stato che è estraneo a qualsiasi forma di democrazia ed in conclamata belligeranza, sono i compagni portuali genovesi del Calp, fedeli alle tradizioni pacifiste e internazionaliste del movimento operaio, che hanno e stanno protestando contro il traffico di armi destinate in zone di guerra”.

“Paradossalmente, questo ha fatto sì che siano diventati oggetto di indagini della Procura, per il solo, unico intento di difendere la nostra legalità costituzionale. L’Italia interdica l’uso dei nostri porti a queste navi. Basta con la complicità con gli assassini sauditi”, concludono da Prc-Se.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.