Omicidio Nada Cella, tracce sotto la sella del motorino: reperti inviati al laboratorio di genetica a Roma - Genova 24
Le indagini

Omicidio Nada Cella, tracce sotto la sella del motorino: reperti inviati al laboratorio di genetica a Roma

Per verificare che si tratti di tracce di sangue e nel caso che appartengano a Nada

nada cella

Genova. Saranno inviati al laboratorio di genetica di Roma i primi reperti estratti nel corso dell’accertamento tecnico sul motorino di Annalucia Cecere, l’ex insegnante indagata per l’omicidio di Nada Cella, la giovane segretaria massacrata nel 1996 nello studio del commercialista dove lavorava a Chiavari. Nel pomeriggio gli investigatori della Scientifica di Genova e gli esperti rilievi tracce hanno esaminato lo scooter che la donna usava 25 anni fa. Il motorino le era stato sequestrato nelle scorse settimane a Boves (Cuneo) dove vive. Il mezzo è stato sottoposto alle luci forensi in ogni singolo punto e in particolare sotto la sella. Le parti su cui le luci hanno dato un riscontro positivo sono state smontate e inviate a Roma per gli ulteriori accertamenti.

Gli accertamenti sullo scooter vengono considerati importanti dagli investigatori della squadra mobile, coordinati dal procuratore Francesco Pinto e dal sostituto Gabriella Dotto. Alcuni testimoni, infatti, avrebbero visto Cecere la mattina del delitto mentre sporca di sangue saliva sul suo motorino nei pressi dello studio del commercialista Marco Soracco, dove la vittima lavorava e dove era stata trovata agonizzante. Il professionista e sua madre sono indagati per false dichiarazioni al pm per avere mentito sui reali rapporti tra il professionista e l’ex insegnante.

La squadra mobile e la procura hanno diffuso l’audio di una donna che diceva di avere visto la Cecere quella mattina sotto lo studio andare via col motorino. “Venivo giù in macchina da Carasco, l’ho vista che era sporca e ha infilato tutto nel motorino io l’ho salutata e non mi ha guardato”. Quella voce di donna, di una certa età, è rimasta anonima ma qualcuno, sperano gli inquirenti, potrebbe riconoscerla

leggi anche
nada cella
Chi è?
Delitto Nada Cella, la polizia diffonde un audio di 25 anni fa per trovare il possibile testimone chiave
nada cella
Indizio?
Omicidio Nada Cella, possibile svolta nelle indagini: trovato del sangue sullo scooter della Cecere
Omicidio Nada Cella, via Marsala
Indagini
Omicidio Nada Cella, la superteste senza nome vicina ad ambienti religiosi?