In azione

Nuove verifiche intensive sui mezzi Amt: oltre 2500 viaggiatori controllati

Le attività di controllo, ordinaria ed intensiva, proseguiranno nelle prossime settimane in maniera capillare sul territorio, sia urbano che provinciale

Generica

Genova. Doppia verifica intensiva a Genova la scorsa settimana. I Verificatori di AMT hanno effettuato i controlli ad alta visibilità a De Ferrari, in via Vannucci e in corso Saffi.

La prima delle due intensive si è svolta in piazza De Ferrari, alla fermata della metropolitana. 12 agenti AMT hanno controllato, mercoledì 3 novembre, 1.760 passeggeri e riscontrato 60 situazioni irregolari; un terzo delle sanzioni è stato regolarizzato subito con il pagamento dell’oblazione. I controlli si sono svolti al mattino, dalle 7:30 alle 12:00. Il tasso di evasione è stato pari al 3,4%.

La seconda verifica intensiva si è svolta giovedì 4 novembre in via Vannucci e in corso Saffi. 13 Verificatori AMT, nel pomeriggio, dalle 14:00 alle 18:00, hanno monitorato le linee 13 e 35. I passeggeri controllati sono stati 930, 143 le sanzioni emesse di cui 44 quelle pagate come oblazioni in fase di verifica. Il tasso di evasione riscontrato è stato pari al 15,3%.

Le attività di controllo, ordinaria ed intensiva, proseguiranno nelle prossime settimane in maniera capillare sul territorio, sia urbano che provinciale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.