New York Tales: alla Feltrinelli presentazione del libro di Alberto Bruzzone sulla Grande Mela meno nota - Genova 24
10 novembre

New York Tales: alla Feltrinelli presentazione del libro di Alberto Bruzzone sulla Grande Mela meno nota

Il libro non è una guida, ma un atto d'amore nei confronti della città

new york tales alberto bruzzone

Genova. Non è una guida, ma un atto d’amore nei confronti della Grande Mela.

New York Tales. Un viaggio nella città che i turisti non conoscono’ è il libro scritto dal giornalista Alberto Bruzzone che sarà presentato domani, mercoledì, alle 18 alla Feltrinelli di Genova.

Il volume, edito da Internòs Edizioni, fa scoprire gli aspetti meno noti, i luoghi più insoliti e da scoprire, le avventure di chi ha coronato il proprio sogno e di chi lo sta ancora inseguendo, il dietro le quinte dei monumenti, dei grattacieli e dei simboli più celebri. Il libro è nato dal blog omonimo di Alberto Bruzzone su Facebook: “New York Tales”.

Insieme all’autore ne parla il giornalista e scrittore Carlo Piano. L’ingresso è libero, ma occorre prenotare il proprio posto via mail all’indirizzo: eventi.genova@lafeltrinelli.it.

“A New York – dice Bruzzone – in una sola strada, senti parlare cinque lingue, avverti i profumi di sei culture, ascolti sette tipi di musica, vedi centinaia di persone con migliaia di storie”.

La prefazione è di Michael Frank, giornalista del “New York Times”: “La New York di Bruzzone è creativa, competitiva, piena di energia e di estranei che hanno lasciato un segno nella città. Con una sola bugia, che si trova verso la fine”.

Bruzzone è tra i più noti giornalisti genovesi della carta stampata e del web. Ha lavorato dal 1999 al 2015 al “Corriere Mercantile”, dove si è occupato di cultura, cronaca ed economia e dov’è stato caposervizio del desk di cronaca. Attualmente scrive per diverse testate, tra cui i quotidiani “la Repubblica” e “Tuttosport”, oltre ai portali online “Piazza Levante”, “La Voce di Genova” e “Guida Locali”.

Tra i libri già pubblicati dall’autore: “Storia di Multedo”, “Ultima chiamata”, incentrato su tematiche ambientali, e la raccolta di racconti “Nostra Signora dei Galletti”.

Alberto Bruzzone
“New York Tales. Un viaggio nella città che i turisti non conoscono”
Internòs Edizioni – settembre 2021
Pagine 166 – euro 15