Temperature stazionarie

Meteo: torna l’alta pressione, oggi e domani vento forte di tramontana previsioni

Le previsioni per la giornata di oggi e la tendenza per i prossimi due giorni

Generico novembre 2021

Liguria. Il Limet, associazione ligure di meteorologia, conferma il graduale rinforzo dell’alta pressione sul comparto centro-occidentale del Mediterraneo e di conseguenza condizioni di tempo che saranno via via più stabili nel corso della settimana. Attenzione però al vento: tramontana forte tra Capo Mele e Genovese.

Al mattino ancora addensamenti sul centro-ponente con possibilità di residue deboli precipitazioni nell’interno, parziali schiarite altrove e tempo asciutto. Non si esclude qualche debole nevicata sopra i 1500 m tra le Alpi Liguri e Marittime. Nel pomeriggio residue nubi lungo l’appennino di ponente, maggiori schiarite sulla costa. Sul centro-levante invece cielo al più parzialmente nuvoloso ma senza fenomeni.

Mare stirato sotto costa, mosso al largo a ponente.

Temperature stazionarie o in leggero calo le minime sulla costa tra 10 e 14° C, nell’interno tra 0 e 6° C, le massime oscilleranno tra i 17 e i 22° sulla costa e tra gli 11 e 16 gradi nell’interno.

Domani vento ancora sostenuto dai quadranti settentrionali. Lungo le coste cielo sereno o al più poco nuvoloso, mentre sono attese molte nubi sui versanti padani ma senza fenomeni di rilievo. Mare prevalentemente poco mosso e temperature in generale aumento.

Venerdì schiarite, soleggiato in giornata lato costa. Cessa la tramontana nel corso della giornata. Più freddo a fondovalle al mattino.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.