Meteo, anche questa settimana inizia tra pioggia e nubi: miglioramento da mercoledì - Genova 24
Che tempo fa?

Meteo, anche questa settimana inizia tra pioggia e nubi: miglioramento da mercoledì previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro Limet

Generico novembre 2021

Genova. L’inizio di settimana ci vede ancora sotto i flussi ciclonici del vortice presente nel Mediterraneo. Ma sarà seguito da un rinforzo dell’alta pressione in recupero da ovest. Ecco le previsioni meteo degli esperti del Centro Limet per le prossime ore e i prossimi giorni.

Oggi, lunedì 15 novembre, ancora piogge localmente intense. Potrebbero risultare localmente abbondanti in mattinata sul centro ponente. Tendenza a parziale attenuazione ddalla fascia costiera orientale. Nel pomeriggio fenomeni che tenderanno a interessare principalmente il ponente, anche se rimarrà instabile altrove, prima di un generale miglioramento in serata. Neve sulle Alpi Liguri e Marittime sopra i 1700 metri. Venti da sud est su centro levante, settentrionali a ponente. Ruotano da nord ovunque nel pomeriggio sera e rinforzare. Mare molto mosso, agitato al largo. Temperature comprese, sulla costa, tra 10 e 18 gradi, nell’interno tra -1 e 15.

Domani, martedì 16 novembre, al mattino addensamenti a ridosso dei rilievi e residui fenomeni. Nubi sparse altrove con ampie aperture lungo le coste in giornata.

Per la giornata di mercoledì 17 novembre dovrebbero essersi esaurite le piogge, ma avremo ancora nuvoloso sui cieli della Liguria.

Più informazioni