Masone. Sarebbero almeno 25 i nuovi casi di contagio da Covid-19 accertati nelle ultime ore all’interno di una unica rsa di Masone, dove i tutti i suoi ospiti sono stati sottoposti a screening e ora sono in attesa della conferma da parte dei tamponi molecolari.
A comunicare l’esistenza del focolaio lo stesso comune di Masone attraverso un post sulla pagina facebook ufficiale dell’amministrazione. Si tratta della casa di riposo G.V.M. Macciò, dove i suoi ospiti hanno ricevuto tutti la terza dose di vaccino lo scorso martedì 16 novembre. Al momento i casi riscontrati come positivi non presenterebbero “alcuna sintomatologia riconducibile al Covid-19“.
Oltre a questi contagi, secondo i dati riportati dal portale sanitario, sempre nel comune di Masone i casi di positività sarebbero saliti a 12: i 10 nuovi contagiati sono stati notificati ieri e seguono quanto successo nei giorni scorsi presso la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo Valle Stura, dove la scorsa settimana era scattato lo screening di massa dopo che un’insegnante, vaccinata, si era scoperta positiva al Covid grazie ad un tampone eseguito a seguito della persistenza di sintomi riconducibili al virus. Secondo le prime informazioni nove di questi dodici casi apparterebbero a due diversi cluster famigliari.