Aiuti

Luci natalizie, dal Comune bando da 160mila euro per civ e mercati coperti

Un contributo da 1200 euro per ogni proposta per la realizzazione e l'allestimento di illuminazioni e addobbi natalizi nei quartieri

Luminarie

Genova. Apre lunedì il bando per il sostegno dell’attività dei Civ e dei consorzi di gestione dei mercati coperti comunali per l’allestimento delle luminarie e degli addobbi natalizi nei quartieri genovesi.

Con un budget complessivo di 160.000 euro, i Civ, che presentino un progetto di allestimento, potranno accedere al contributo, che prevede anche un anticipo di spesa – 1.200 euro per Civ e 700 euro per consorzi mercatali – a parziale o totale copertura della cifra sostenuta per l’attività.

I residui, non allocati, saranno messi a gara per coprire tutte le spese sostenute. “La formula dell’acconto anticipato, nata l’anno scorso, è risultata positiva ed è frutto del confronto con le associazioni di categoria che da sempre insieme all’amministrazione sono al fianco dei consorzi e ci portano le loro richieste – spiega l’assessore al Commercio Paola Bordilli – Dal nostro insediamento nel 2017 abbiamo voluto istituire un sostegno concreto ai Consorzi di Via, che da tanti anni allestiscono l’illuminazione per le vie e piazze dei nostri quartieri contribuendo a portare l’atmosfera del Natale in tutta la città e nei mercati coperti”.

“Nel 2017 eravamo partiti con una somma pari a 30.000 euro e arriviamo oggi a una cifra di 160.000 euro, implementando il fondo disponibile per andare incontro a più richieste possibile e rendere sempre più bella la nostra città per le festività, creando un circolo virtuoso di attrattività e quindi di ricadute positive per il territorio e il tessuto economico locale”, continua.

Il bando sarà disponibile sulla sezione gare d’appalto e bando di gara del Comune di Genova dalle 13 di lunedì 15 novembre.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.