Trattativa

“Lavoro, fisco, pensioni: cambiare la legge di bilancio”: al Verdi di Sestri la chiamata della Cgil

Sono attesi circa 500 partecipanti distribuiti prevalentemente tra attivi e pensionati

presidio cgil

Genova. Giovedì 18 novembre 2021 alle ore 9 presso il Teatro Verdi di piazza Oriani a Sestri Ponente, la Camera del Lavoro di Genova ha chiamato le delegate e i delegati dell’area metropolitana a discutere della trattativa con il governo su lavoro, fisco, pensioni.

Sono attesi circa 500 partecipanti distribuiti prevalentemente tra attivi e pensionati.

Secondo i sindacati “Come è attualmente strutturata, la legge di Bilancio non dà garanzie né ai giovani, che sul fronte lavoro e pensioni sono ancora una volta penalizzati, né ai lavoratori dipendenti che non trovano nella manovra una redistribuzione che tenga conto delle loro esigenze o di chi vuole andare in pensione. Cgil, Cisl e Uil chiedono che finalmente si affronti in modo costruttivo la partita del fisco che è una delle leve sulle quali agire per redistribuire la ricchezza e per far ripartire questo Paese”.

I temi saranno approfonditi dalla relazione del segretario generale Camera del Lavoro Metropolitana di Genova Igor Magni, dagli interventi dei partecipanti e dalle conclusioni della vicesegretaria generale Cgil Gianna Fracassi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.