Traguardi

L’arbitro genovese Matteo Marcenaro esordisce in Serie A in Verona-Cagliari

Trentatré anni, Marcenaro sarà impegnato in un match delicato in chiave salvezza

Matteo Marcenaro

Il turno infrasettimanale ormai alle porte rimarrà scolpito per sempre nei ricordi di Matteo Marcenaro. L’arbitro genovese dirigerà infatti la sua prima partita di Serie A.

Trentatré anni, Marcenaro sarà impegnato allo stadio “Bentegodi” di Verona. Match delicato visto che a sfidare gli scaligeri ci sarà un Cagliari alla ricerca disperata di punti salvezza. Partita alla quale a Genova si sarebbe guardato a prescindere con interesse visto che il Genoa naviga nelle medesime acque pericolose degli isolani.

Matteo Marcenaro ha iniziato ad arbitrare da giovanissimo, calcando i campi delle categorie minori. Nel 2014, il debutto in Serie D. Poi, la costante ascesa fino alla massima serie: Serie C nel 2017, Serie B nel 2021 e Serie A domani.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.