Mozzafiato

L’Aeroporto di Genova è tra i 15 più spettacolari al mondo secondo la selezione della Cnn

"Ci sono pochi modi migliori di fare ingresso nel Mediterraneo che un atterraggio all'aeroporto di Genova"

aeroporto genova colombo vista aerea

Genova. Certo, i voli non saranno gli stessi di un grande scalo internazionale, ma il panorama che si può godere dall’oblò probabilmente ha pochi uguali nel globo. Ed è per questo che l’Aeroporto di Genova “Cristoforo Colombo” è entrato nell’elenco stilato da Cnn Travel dei 15 atterraggi più spettacolari al mondo insieme a Rio De Janeiro, Hong Kong, Las Vegas e Santiago del Cile.

“Ci sono pochi modi migliori di fare ingresso nel Mediterraneo che con un atterraggio all’aeroporto di Genova, la cui pista è una penisola di terra sottratta al mare accarezzata dal Mar Ligure, appena fuori dal centro città”, si legge sul sito della Cnn. E sul profilo Facebook del Cristoforo Colombo si commenta: “Non potremmo essere più d’accordo!”.

E ancora: “Da che lato stare dipende se sei un fan del mare o della città. Per vedere le case dai colori vivaci del centro di Genova che si snodano lungo la scogliera, con le montagne che si ergono dietro di loro, siediti sulla destra; se preferisci il Mediterraneo scintillante e la sensazione di atterrare sull’acqua, scegli la sinistra: vedrai l’asfalto appena prima di colpirlo”. 

L’elenco della Cnn comprende anche un altro aeroporto italiano, quello di Venezia, che consente di vedere la città lagunare che “sembra un pesce che nuota verso la terraferma con la coda che sbatte contro il mare Adriatico”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.