Magica

La Galleria degli specchi a lume di candela, venerdì sera apertura speciale a Palazzo Spinola

Oscurata ogni altra forma di illuminazione, il pubblico potrà godere del ricercato effetto della luce delle candele su specchi, ori e stucchi

galleria degli specchi a lume di candela

Genova. Venerdì 12 novembre 2021 le Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola saranno eccezionalmente aperte dalle 13.30 alle ore 22.00.

Nell’occasione ritorna l’appuntamento con la magica illuminazione a lume di candela della Galleria degli Specchi a Palazzo Spinola di Pellicceria.

Dalle 18 alle 22, con ultimo ingresso alle ore 21:30, saranno eccezionalmente accese le candele della Galleria degli Specchi offrendo al pubblico una rara occasione di vivere l’emozione della visita di questo storico ambiente con l’atmosfera e l’illuminazione originaria.

Oscurata ogni altra forma di illuminazione, il pubblico potrà godere del ricercato effetto della luce delle candele su specchi, ori e stucchi, meglio comprendendo come questi elementi assolvano alla funzione di riflessione e moltiplicazione della fonte luminosa. Il risultato sorprendente è la galleria illuminata in modo uniforme, ma vibrante che permette di godere pienamente degli affreschi settecenteschi di Lorenzo De Ferrari, che qui ha realizzato uno dei suoi capolavori concependo il complesso dei decori dell’ambiente.

Ingresso con il biglietto del museo.

Obbligo di green pass e mascherina.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.