Novità

Italo arriva in Liguria: collegamenti per Milano, Roma e Napoli dal 12 dicembre

Partenza da Brignole per Milano e poi percorso verso Roma e Napoli

italo

Liguria. Italo fa il suo debutto in Liguria. Dal 12 dicembre in occasione del cambio orario ferroviario Italo collegherà Genova a Milano, Roma e Napoli. Ci saranno 2 servizi no stop al giorno che connetteranno per la prima volta la città ligure al network di Italo.

Genova entra così nella rete della compagnia, che da tempo studiava questo territorio ricco di domanda offrendo un nuovo modo di viaggiare ai cittadini liguri.

Ci sarà un servizio in partenza dalla stazione Genova Brignole alle ore 6:08, che passerà anche da Genova Piazza Principe alle 6:14, con arrivo a Milano Centrale alle ore 8:05 (a Milano Rogoredo 8:24), a Roma Termini alle ore 11:25, a Napoli Afragola 12:37 e a Napoli Centrale alle ore 12:53.

Per raggiungere Genova, invece, Italo ha programmato un treno in partenza da Napoli Centrale alle ore 16:20, da Roma Termini alle 18:05, da Milano Rogoredo alle 21:05, da Milano Centrale alle 21:30 per arrivare a Genova Piazza Principe alle 23:09 e Genova Brignole alle 23:18.

“Studiavamo da tempo la possibilità di arrivare a Genova. Rappresenta una tappa fondamentale del nostro percorso di crescita” commenta Fabrizio Bona, Chief Commercial Officer di Italo. “Collegheremo Genova a Milano, Roma e Napoli, offrendo servizi diretti e di qualità. L’introduzione di questi due treni è solo l’inizio, siamo certi che i cittadini liguri risponderanno al meglio, premiando la nostra scelta e consentendoci di crescere in futuro sul territorio”.

Italo ha dotato tutta la sua flotta di filtri Hepa, gli stessi degli aerei, divenendo così il primo operatore ferroviario al mondo ad installare questi filtri ad alta efficienza che garantiscono un ricambio costante d’aria in tutte le carrozze.

“Genova entra nella rete di Italo insieme alle altre più importanti città italiane: Milano e il centro sud con Roma e Napoli sono sempre più vicine. Dal 12 dicembre i liguri avranno un’opzione di viaggio in più sia per chi lavora e si sposta e sia per chi, invece, decide di raggiungere la nostra regione da turista”. Così l’assessore ai Trasporti e Turismo Gianni Berrino.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.