Che coraggio

Il vento sfonda le lamiere del grattacielo: l’intervento dei vigili del fuoco sospesi a 40 metri d’altezza fotogallery

La messa in sicurezza è stata portata avanti nonostante le condizioni meteo difficili

Lamiere pericolanti sul grattacielo di Sampierdarena

Genova. Il forte vento che in queste ore ha colpito la nostra regione sta continuando a far danni, mettendo a rischio la tenuta di alberi, grondaie e cornicioni in praticamente tutta la città.

Questa mattina sulla sommità del grattacielo di via Scarsellini a Sampierdarena sono state segnalate alcune pesanti lamiere divelte e ancora in balia delle forti folate di burrasca in arrivo da mare poco distante: per mettere in sicurezza la struttura sono stati attivati i vigili del fuoco, che sono intervenuti rimuovendo le parti pericolanti.

L’intervento non è stato dei più semplici: i pompieri, infatti, vista l’altezza, circa 40 metri, e le condizioni meteo, non hanno potuto servirsi di autoscale, dovendo di fatto calarsi con tecniche alpinistiche dal tetto della struttura. E così, sospesi a diverse decine di metri dal suolo, hanno operato per mettere in sicurezza la copertura e tutta la zona sottostante.

leggi anche
Generica
Attenzione
Burrasca forte su Genova, l’avviso di Arpal per oggi e domani: venti fino a 120 km l’ora

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.