Il Ligorna ritorna al successo, superando (2-1) l'Imperia - Genova 24
La ripartenza

Il Ligorna ritorna al successo, superando (2-1) l’Imperia

Bacigalupo e Brunozzi mettono la firma sulla vittoria dei giocatori del presidente Alberto Saracco

Cairese Vs Ligorna
 Genova. Ritorna alla vittoria il Ligorna di mister Monteforte, capace di superare l’Imperia di mister Ascoli nel derby ligure del campionato di Serie D.
All’11° è Bacigalupo a sbloccare la gara, sfruttando una deviazione della barriera sul calcio di punizione di Donaggio.

L’Imperia risponde con  Mara, su azione da calcio d’angolo, ma al 34° è nuovamente il Ligorna a passare in vantaggio con Brunozzi su assist, dalla destra, di Calcagno. Nel secondo tempo  i padroni di casa sfiorano il goal con Gomes che al 53° e il 54°.

Queste le parole con cui mister Monteforte ha commentato la vittoria odierna: “Tre punti importanti, oggi abbiamo messo in campo tutto: qualità di gioco, temperamento, profondità, cose che ci erano mancate.  L’unica pecca di questa partita è non avere concretizzato il giusto, credo meritassimo di più”.

“Abbiamo avuto  difficoltà a concretizzare, ma devo dire che gli attaccanti hanno lavorato tantissimo e benissimo, lottando fino al 95° contro una squadra che ha dei giocatori che possono spostare veramente la partita. Sono felice per i ragazzi, per l’ambiente e per la società, che ci ha fatto vivere questa situazione in maniera tranquilla”.

“Crediamo  che questa squadra possa levarsi delle soddisfazioni, era solo un periodo di tempo in cui dovevamo crescere per tanti motivi: siamo una squadra nuova, giovane, qualche giocatore veniva da inattività, alcuni hanno avuto infortuni, ma adesso stiamo arrivano alla condizione migliore. Spero che sia un buon inizio, a cominciare da domenica contro il Bra”.

Andrea Bacigalupo, al suo primo goal stagionale: “Ci godiamo la vittoria con l’Imperia, l’abbiamo voluta e  strappata con le unghie all’avversario. Fin dal primo minuto volevamo prenderci questa partita, dopo una serie di gare, non andate bene dal punto di vista del risultato.. Oggi siamo stati cattivi fin dall’inizio, per raggiungere questo obiettivo ,che è un punto di partenza per una nuova stagione”.

Ligorna-Imperia 2-1
Ligorna: Aztori, Calcagno (78°Placido), Scannapieco, Botta, Bacigalupo (62°Silvestri), Gomes (66°Cirrincione), Brunozzi (66°Alberto), Brusacà, Donaggio, Garbarino A., Raja

A disposizione: Prisco, Garbarino L., De Martini, Salvini, Casanova

Imperia: Caruso, Fazio, Carletti, Montanari (85° Canovi), Mara, Petti, Foti, Giglio, Cappelluzzo (46° Demontis), Coppola, Cassata (66° Minasso)

A disposizione: Bova, Comiotto, Canovi, Fabbri, Kacellari, Fatnassi, Bacherotti.

ARBITRO: Sig.Teghille di Collegno