Conferma

Il Giro d’Italia torna in Liguria, è ufficiale: Sanremo vince la volata finale

L'atteso ritorno della carovana rosa sulle strade liguri è realtà

Giro d'Italia 2015

Liguria. É ufficiale: la Liguria sarà protagonista del prossimo Giro d’Italia e ospiterà la tappa che porterà la corsa in rosa da Sanremo a Cuneo.

“Possiamo dire con soddisfazione di aver riportato nella nostra regione la corsa che entusiasma da sempre tutti gli italiani – afferma l’assessore regionale allo sport Simona Ferro – La tappa Sanremo – Cuneo sarà davvero emozionante per tutti gli amanti dei percorsi vinti all’ultimo metro. Bentornato Giro in Liguria”.

“Portare qui nuovamente il Giro d’Italia – aggiunge l’assessore al Turismo Gianni Berrino – conferma come la Liguria sia tornata ad essere una regione che attrae e che può vantare un’ospitalità di primo livello”.

“Il Giro d’Italia permetterà ancora una volta alla nostra regione e a Sanremo in particolare di avere una vetrina di inestimabile valore e di promuovere così la straordinarietà del suo paesaggio”.

“Ringrazio Rcs e tutta l’organizzazione per aver accolto le richieste di una Regione di grandi tradizioni sportive e ciclistiche. Sarà una vetrina di promozione importantissima” conclude Berrino.

Dunque nella volata finale tra le località liguri in lizza per ospitare la tappa della carovana rosa è stata Sanremo a spuntarla: le indiscrezioni dei giorni scorsi avevano indicato anche Andora, così come la Parma-Genova come possibile tappa del Giro 2022.

La Sanremo-Cuneo sarà 157 chilometri, data ancora da svelare ma si parla di venerdì 20 maggio.

Il savonese resta all’asciutto, tuttavia, con rammarico per gli appassionati: le ultime due edizioni risalgono al 2014 e al 2015 rispettivamente con arrivo a Savona e partenza da Albenga.

leggi anche
giro d'italia tappa Parma genova
Torna la corsa rosa
Giro d’Italia, ora è ufficiale: il 19 maggio la tappa Parma-Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.