La guida 2022

Guida Michelin, le stelle genovesi salgono a quattro: entrano il ristorante San Giorgio e l’Orto di Moneglia

Confermate le stelle a The Cook di Ivano Ricchebono e Impronta d'Acqua di Lavagna

ristorante san giorgio

Genova. Sono nove le stelle Michelin in Liguria nella Guida 2022 appena presentata. Per Genova si tratta di due nuove stelle e altrettante conferme.

Due le stelle novità a Genova. Si tratta del Ristorante San Giorgio del capoluogo ligure e dell’Orto di Moneglia.

E sono sempre due le stelle confermate in provincia di Genova: Impronta D’Acqua a Cavi di Lavagna e The Cook di Ivano Ricchebono, proprio nel capoluogo ligure.

Il resto è tutto confermato e concentrato nella Riviera di Ponente: Paolo e Barbara a Sanremo, Sarri a Imperia Porto Maurizio, Claudio a Bergeggi, il Vescovado a Noli e Nove ad Alassio (chef Giorgio Servetto). Nessuno dei ristoranti liguri ha più di una stella.

“Sono molto felice per questa seconda stella che arriva a Genova – dice il presidente di Fipe Confcommercio Liguria Alessandro Cavo – E’ un riconoscimento alla ristorazione d alta qualità di tutta la città che è sempre meglio preparata a coccolare i turisti che arrivano da ogni parte del mondo ma anche i nuovi residenti che arriveranno sempre di più grazie anche al terzo valico che finalmente tra due anni vedrà la luce”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.