Nuovo incarico

Guardia di finanza, il colonnello Bixio lascia Genova: “Il Morandi come le torri gemelle”

In questi tre anni ha guidato le indagini sul crollo del viadotto. Al suo posto Giuseppe Di Tullio

Generico novembre 2021

Genova. Il colonnello Ivan Bixio lascia Genova dopo quattro anni per andare a guidare il comando provinciale della guardia di finanza di Reggio Emilia.

Al suo posto, al Primo gruppo, è arrivato il colonnello Giuseppe Di Tullio. Bixio si occupato, tra tutte, delle indagini sul crollo del ponte Morandi e quelle connesse, ma anche dell’affaire Briatore, e degli appalti pilotati per i lavori all’università.

Quella del Morandi è stata “una tragedia paragonabile quasi al crollo delle Torri gemelle a New York” ha detto. Al saluto con i cronisti, insieme al generale Vincenzo Tomei, si è unito il colonnello Di Tullio. L’ufficiale arriva dopo tre anni alla guida del comando provinciale di Verbania e negli ultimi anni ha ricoperto incarichi operativi a Genova, Bologna e Cremona.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.