26 novembre

Giornata contro la violenza sulle donne, al Cap il convegno: “La cultura del rispetto, scuola e lavoro a confronto”

Organizzato dalla Camera del Lavoro di Genova in collaborazione con il Centro Antiviolenza Pandora, Mignanego Società Cooperativa Sociale, WhiteDove, Cooperativa sociale Ascur

Generico novembre 2021

Genova. In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Camera del Lavoro di Genova organizza in collaborazione con il Centro Antiviolenza Pandora, Mignanego Società Cooperativa Sociale, WhiteDove, Cooperativa sociale Ascur un’iniziativa dal titolo “La cultura del rispetto, scuola e lavoro a confronto”.

L’evento si terrà presso il CAP (Circolo Autorità Portuale) in Via Albertazzi venerdì 26 novembre dalle ore 9.00 alle ore 12.30. L’iniziativa è rivolta ai delegati e alle delegate Cgil dell’area metropolitana e ad alcune classi quinte del Liceo scientifico annesso al Convitto Colombo.

L’obiettivo della giornata è quello di affrontare i temi quali discriminazione e violenza di genere nel linguaggio, nella cultura, nella società e nel mondo del lavoro, con lo scopo di stimolare una riflessione sulle violenze e le discriminazioni nei confronti delle donne.

La mattinata sarà aperta dagli interventi di Elena Bruzzese Segretaria Cgil Genova, Daniela Filippini psicoterapeuta, Francesca Costa avvocata, Licia Casali Segretario Ordine Giornalisti della Liguria e Maria Carla Sivori pedagogista. La seconda parte del programma prevede il coinvolgimento diretto degli studenti che, con l’ausilio delle Associazioni, svolgeranno laboratori e lavori di gruppo sui temi della mattinata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.