Genoa: Alberto Zangrillo è il nuovo presidente, club ufficialmente alla 777 Partners - Genova 24
Ufficiale

Genoa: Alberto Zangrillo è il nuovo presidente, club ufficialmente alla 777 Partners

Il medico da sempre vicino a Silvio Berlusconi è stato scelto per guidare il Grifone nella nuova era

Alberto Zangrillo presidente Genoa

“È stato definito oggi il closing per la cessione del Genoa CFC. La holding 777 Partners è la nuova proprietaria del club più antico del calcio italiano. Il Professor Alberto Zangrillo ha fatto il suo ingresso nel consiglio d’amministrazione del Club ed è il nuovo Presidente”.

Con questa nota il club rossoblù ha ufficializzato il passaggio dalle mani del patron Enrico Preziosi agli americani della 777 Partners. Confermato anche quanto trapelato circa il nuovo numero uno del Grifone.

Genovese classe 1958, Alberto Zangrillo (nella foto del club) è primario dell’unità operativa di anestesia e rianimazione generale e cardio-toraco-vascolare dell’ospedale San Raffaele di Milano, dove è anche referente direzionale delle aree cliniche. È professore ordinario presso l’università Vita-Salute del medesimo ospedale.

Zangrillo è sempre stato noto per il suo essere profondamente genoano. Secondo quando affermato dal giornalista Vittorio Feltri su Libero e ripreso poi da Sky Sport, Zangrillo avrebbe provato a convincere Silvio Berlusconi (di cui è medico di fiducia) a rilevare il Genoa quando nel 2017 aveva lasciato il Milan.

leggi anche
Genoa Vs Sassuolo
Passato e futuro
Genoa, dal dottor Spensley al dottor Zangrillo: grandi speranze che non si tratti di macaja negli occhi