Dibattito

Genitorialità, educazione, identità sociale: l’incontro con Paolo Crepet a Orientamenti

Appuntamento il 15 novembre alle ore 18.30 presso Liceo D'Oria Via Armando Diaz

Paolo Crepet psichiatra e sociologo

Genova. Il 15 novembre, nell’ambito del progetto Orientamenti, promosso da Regione Liguria, si terrà un incontro-dibattito con lo psichiatra e scrittore Paolo Crepet sul difficile ruolo del genitore, oggi più che mai messo in discussione.

Per educare di vogliono coraggio e determinazione, ma solo attraverso una genitorialità consapevole e realmente educativa possiamo insegnare ai nostri figli a costruire la loro identità personale e sociale, per essere i cittadini di domani: è questo il tema e il senso dell’incontro con il professionista.

Altrettanto importante nel percorso di crescita dei ragazzi è il ruolo educativo e orientativo degli insegnanti, fondamentale per lo sviluppo armonico della persona e la valorizzazione delle competenze.

Per partecipare

L’incontro si svolgerà il 15 novembre alle ore 18.30 presso Liceo D’Oria Via Armando Diaz, 8. L’ingresso gratuito ma consentito solo ai possessori di green pass.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.