Polemica

Galleria Mazzini allagata dalla pioggia, il Pd attacca Bucci: “Modello Genova? Solo risorse investite male”

"Vedere Toti e Bucci ieri che festeggiavano con li nuovo point elettorale (asciutto) mentre Genova stava annegando è una cosa inaccettabile"

Genova. Mentre Genova aspetta di uscire dalla allerta meteo, sperando che la pioggia di oggi non faccia danni ulteriori rispetto a quanto visto nella giornata di ieri, non si ferma la polemica politica sulla gestione delle criticità ‘idrauliche’ della città.

Dopo l’attacco del Movimento 5 Stelle, che già in precedenza aveva criticato l’operato della giunta, puntando il dito sulla presenza del sindaco Bucci all’inaugurazione del point elettorale di Giovanni Toti mentre la Val Bisagno era letteralmente sott’acqua tra frane e allagamenti, è la volta del Partito Democratico che prende ad esempio quanto successo ieri mattina in Galleria Mazzini, dove la pioggia filtrata dalla copertura ha trasformato il ‘salotto’ genovese in una torrente in piena, con bar e ristoranti costretti a spostare tavoli e clienti per evitare danni maggiori.

“Ho aspettato alcune ore e siamo al momento sempre con il fiato sospeso. Ma vedere Toti e Bucci ieri che festeggiavano il nuovo point elettorale (asciutto) mentre Genova stava annegando è una cosa inaccettabile – scrive Cristina Lodi sulla sua pagina facebook, postando il video del dramma vissuto ieri mattina proprio in Galleria Mazzini – Sapevamo che le risorse, tante, non sono state investite bene ma solo velocemente. Anche a chi affidare i lavori in una amministrazione è cosa delicata perché i soldi sono dei cittadini genovesi. Brutto dirlo vedendo queste scene ma avevamo ragione. Speriamo che non sia domenica di disastri ulteriori”.

leggi anche
Cantiere copertura del Bisagno, un altro mese di ritardo per la fine dei lavori a Brignole
Accusa
Maltempo, Crivello attacca Toti: “Ricostruzione non vera, non si appropri di investimenti e opere fatti da altri”
bucci maltempo alluvione pioggia
... e risposta
Maltempo, Bucci risponde alle polemiche: “Abbiamo fatto tre volte quello che ha fatto chi ci ha preceduto”
galleria mazzini
Maltempo
Galleria Mazzini allagata, il Comune: “Lavori appena iniziati ma il problema sono le grondaie dei privati”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.