Festa dell'albero, lunedì due iniziative a Rossiglione e Sestri levante con i bimbi delle scuole - Genova 24
22 novembre

Festa dell’albero, lunedì due iniziative a Rossiglione e Sestri levante con i bimbi delle scuole

Gli eventi promossi dai carabinieri forestali

Festa dell'albero Spotorno

Genova. Nell’ambito delle manifestazioni che si terranno in tutto il Paese il 20, 21 e 22 novembre 2021 per celebrare la giornata Nazionale dell’Albero sono previsti due interventi in provincia di Genova.

Un incontro si terrà il giorno 22 novembre alle 10 negli spazi esterni del plesso Scolastico di Rossiglione che prevede la piantumazione di due alberi di corniolo (Cornus mas) e di due cespugli di rosmarino (Salvia rosmarinus), forniti dai reparti del Raggruppamento Carabinieri Biodiversità. I carabinieri forestali di Campo Ligure cureranno le varie fasi delle operazione per la messa a dimora delle piantine, svolte direttamente dagli alunni delle classi 1^, 2^, 3^A e 3^B della Scuola Primaria di Rossiglione.

L’altro incontro si svolgerà sempre lunedì 22 novembre alle 10:30  nel giardino della Scuola Primaria e dell’Infanzia – Papa Giovanni XXIII  a Sestri Levante. Verranno coinvolte le tre classi quarta elementare del plesso, per un totale di 60 bambini, che piantumeranno tre piantine di Melo selvatico (Malus sylvestris), Pero Selvatico (Pyrus pyraster) e Sughera (Quercus suber) insieme ai Carabinieri Forestali di Sestri Levante.
Parteciperà alla manifestazione l’Assessore Lucia Pinasco – assessore con delega a Istruzione e politiche per l’infanzia. Presenzieranno il Sindaco Valentina Ghio ed il Dirigente Scolastico Dott.ssa Donatella Arena.