Attenzione

Da stasera allerta gialla su Genova e Levante: “Alta probabilità di temporali forti”

Fin dalle prime ore di domani precipitazioni sparse, ancora una volta più diffuse sul centro e sul levante ligure

Genova. Arpal ha emanato l’allerta meteo gialla per temporali su centro e Levante della Liguria (compreso il territorio di Genova) dalle 20.00 di oggi alle 11.00 di domani, lunedì 22 novembre.

La perturbazione è in arrivo dalle Baleari e determina precipitazioni sparse dal tardo pomeriggio che si diffonderanno in serata. Sempre in serata è atteso un aumento dell’instabilità e le precipitazioni assumeranno carattere di rovescio o temporale con alta probabilità di temporali forti su Genova, il genovesato e il Levante Ligure.

I venti saranno in rinforzo dai quadranti meridionali con raffiche localmente forti fino a 50 km/h su Genova, Savona e sui rilievi del centro. Fin dalle prime ore di domani precipitazioni sparse, ancora una volta più diffuse sul centro e sul levante ligure, anche a carattere di rovescio o temporale con alta probabilità di temporali forti sullo spezzino e sulle alture del genovesato e nella parte orientale di Genova.

Fenomeni in attenuazione dalle ore centrali e in successivo esaurimento nel pomeriggio. Venti forti (50-60km/h) sull’imperiese, savonese e genovesato con raffiche localmente superiori agli sbocchi vallivi, specie dal pomeriggio.

leggi anche
Maltempo 13 novembre
Replica
Nubifragio a Genova, Arpal: “I temporali erano previsti, serve attenzione anche senza allerta”
Generica
Coc
Allerta gialla per temporali a Genova, ecco tutte le disposizioni del Comune

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.