Il bollettino

Coronavirus: ancora in crescita i ricoveri in ospedale, due i morti

Undici i pazienti in terapia intensiva. Al Galliera ci sono 26 persone ricoverate con il covid

covid coronavirus tamponi

Genova. Sono 84 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria su 1.448 tamponi molecolari e 4.011 test antigenici rapidi secondo il bollettino diffuso dalla Regione. Ancora in crescita i ricoveri in ospedale, che sono 4 più di ieri per un totale di 89 persone ricoverate.

E nelle ultime 24 ore si registrano due decessi, uno all’ospedale di Sanremo e uno alla Spezia: si tratta di due pazienti over 80enni, entrambi deceduti il 31 ottobre.

A registrare la crescita maggiore è l’ospedale Galliera con 26 ricoverati totali (5 in più di ieri) di cui 2 in terapia intensiva. Al San Martino 14 ospedalizzati (1 in più) di cui 4 in terapia intensiva, al Gaslini 3 ospedalizzati (invariati) di cui 1 in terapia intensiva. A Sestri Levante 4 ospedalizzati, nessuno in terapia intensiva. In isolamento domiciliare 1 persona in meno, per un totale di 1.156 in Liguria.

Dei nuovi contagi 23 sono in provincia di Genova, 37 in quella della Spezia, solo 2 nel Savonese e 22 nell’Imperiese. I casi positivi sono 2.406 in tutta la Liguria, 26 in più rispetto a ieri con 39 nuovi guariti. In sorveglianza attiva 1.758 soggetti.

Per quanto riguarda i vaccini le dosi aggiuntive sono 38.715 in totale. Immunizzate ad oggi 929.820 persone con Pfizer e Moderna e 143.910 con AstraZeneca e Johnson.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.