Cornigliano, arriva il Villaggio di Babbo Natale a Villa Bombrini - Genova 24
Dal 4 al 24 dicembre

Cornigliano, arriva il Villaggio di Babbo Natale a Villa Bombrini

Saranno allestiti igloo, sagome di animali del Polo Nord, un bosco incantato, casette rosse in legno

Il Villaggio di Babbo Natale nel parco di Villa Bombrini a Cornigliano

Genova. Da lunedì inizierà a prendere forma il Villaggio di Babbo Natale, allestito nel parco di Villa Bombrini a Cornigliano e promosso dalla Pro Loco Cornigliano Ligure, con il contributo dell’assessorato ai Grandi eventi del Comune di Genova, Società per Cornigliano, Consorzio Cornigliano 2020 e Consorzio Pro Loco Genova.

Igloo, sagome di animali del Polo Nord, un bosco incantato, casette rosse in legno trasformeranno, dal 4 al 24, il parco di villa Bombrini in un villaggio nordico, dove i genovesi potranno immergersi nelle atmosfere del Natale. Per i bambini ci sarà l’immancabile cassetta postale dove inviare le proprie letterine da Babbo Natale, che accoglierà i più piccoli nella sua casa, su un grande trono, tra gli elfi.

“Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta della Pro Loco – commenta l’assessore ai Grandi eventi Paola Bordilli – il villaggio di Babbo Natale porterà l’atmosfera del Natale in una delegazione molto popolosa come Cornigliano, al centro di un progetto di rivitalizzazione del tessuto economico e sociale e di una profonda rigenerazione urbana. Per le prossime festività vogliamo implementare ulteriormente gli appuntamenti e le illuminazioni artistiche nelle delegazioni per creare un continuum in tutta la città di eventi legati alla tradizione del Natale nella nostra città”.

E continua: “Dopo lo stop dello scorso anno, dovuto alle restrizioni per il Covid, quest’anno vogliamo rendere davvero speciale per tutti i genovesi il Natale, riscoprendo la propria città e valorizzando il nostro senso di comunità. Ringrazio la Pro Loco di Cornigliano che, come tutte quelle del territorio, stanno facendo con il a comune un percorso di valorizzazione dei singoli territori che mira sempre di più a valorizzare l’intera città”.

“Come Pro Loco Cornigliano – spiega il presidente Giuseppe Mango – abbiamo fortemente voluto questo evento, rinviato lo scorso anno a causa della pandemia. Nel rispetto delle normative anti Covid quest’anno potremo finalmente realizzare l’iniziativa che avrà come tema centrale, oltre al Natale, la salvaguardia dell’ambiente, il riciclo e riuso, la mobilità e il trasporto sostenibili. Non sarà solo una festa per bambini e famiglie, ma proveremo anche a offrire, attraverso laboratori e incontri, momenti di riflessione sulle tematiche della tutela dell’ecosistema locale, con una serie di appuntamenti in via di definizione”.