Contagi e varianti, Articolo 1 chiama Bucci: "Obbligo mascherina anche all'aperto" - Genova 24
Proposta

Contagi e varianti, Articolo 1 chiama Bucci: “Obbligo mascherina anche all’aperto”

A Milano l'obbligo è scattato questo fine settimana per evitare rischi nelle vie affollate per lo shopping natalizio

Generica

Genova. “In considerazione del costante aumento dei contagi da Covid-19 e della comparsa di nuove varianti la cui pericolosità è ancora da valutare, analogamente a quanto disposto in altre città, chiediamo al sindaco di Genova Marco Bucci di emanare con urgenza un’ordinanza che estenda l’utilizzo della mascherina anche all’aperto. Quanto sopra per la miglior tutela dei genovesi vista anche l’alta concentrazione nelle vie dello shopping natalizio”.

La richiesta arriva da Articolo 1 e dal consigliere comunale Gianni Crivello, con una nota a mezzo stampa ma rivolta al sindaco Marco Bucci che, in quanto sindaco, garante della salute dei cittadini e che, nei giorni scorsi, non aveva escluso l’ipotesi se fosse stato necessario.

A Milano lo scorso weekend il sindaco Beppe Sala ha disposto l’obbligo di mascherina all’aperto, oltre che al chiuso, proprio per limitare i rischi nei giorni di maggiore frequentazione delle vie del centro. Multe fino a 3000 euro per i trasgressori ma i controlli della polizia locale sono stati tutt’altro che semplici.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Prevenzione
Coronavirus, Omicron fa paura all’Europa: corsa contro il tempo tra vaccini e voli bloccati
Generica
Ordinanza
Covid, Bucci sceglie la cautela: “Obbligo di mascherine anche all’aperto almeno nelle vie dello shopping”