Genova. Una conferenza programmatica che si terrà il prossimo 27 novembre e avrà come obiettivo presentare le proposte del partito Democratico per invertire il declino della città e restituire a Genova il suo ruolo in Europa e nel Mediterraneo
La conferenza è stata decisa oggi nella prima riunione della segreteria provinciale del partito che si sono incontrati con consiglieri comunali, regionali e presidenti di municipio per una giornata di riflessione e di confronto sull’agenda politica della città in vista delle elezioni del 2022.
L’incontro, tenuto presso la Soms Fratellanza di Pontedecimo, ha messo al centro la necessità di utilizzare i fondi del PNRR per garantire sviluppo, sostenibilità ambientale, connessioni con il NordOvest e riduzione delle disuguaglianze purtroppo accresciute con l’amministrazione di centrodestra.
“Sentiamo forte la responsabilità di essere baricentro e propulsore di una coalizione che può tornare al governo della città” – dichiara il segretario Simone D’Angelo – “le disponibilità a lavorare per l’alternativa che stiamo raccogliendo in queste settimane ci confermano la piena contendibilità delle prossime elezioni comunali”.