Lavori

Chiavari, proseguono i lavori di messa in sicurezza della strada di Campodonico

Si tratta di un intervento da 110mila euro

Generico novembre 2021

Genova. Procedono le operazioni di installazione della rete paramassi sulla parete a monte di via per Campodonico, per circa 300 metri complessivi, per una spesa totale di 110mila euro.

“Un problema che da anni interessava la frazione di Campodonico e minacciava la sicurezza dei cittadini. Stanno per concludersi le operazioni di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della parete della collina che insiste sulla carreggiata, con pulizia e rimozione del materiale roccioso pericolante e conseguente installazione di una rete paramassi che proteggerà la sede stradale da eventuali cedimenti – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Massimiliano Bisso.

E continua: “Come amministrazione abbiamo realizzato importanti lavori nelle frazioni di Maxena, Campodonico e Sanguineto, tra cui il contenimento del versante a valle della strada grazie a diverse palificate in micropali, l’installazione di un nuovo guardrail e il rifacimento del manto stradale in più tratti. Rimaniamo stupiti delle assurde contestazioni e critiche mosse dal consigliere di minoranza Sandro Garibaldi, soprattutto dopo le promesse fatte ai cittadini, e mai mantenute, durante il suo passato assessorato”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.