Deciso

Centro storico, la giunta approva i lavori di rifacimento dell’asilo San Donato

Intervento in piazza delle Erbe per un costo complessivo di 600mila euro

giardini luzzati

Genova. Approvato dalla giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Pietro Piciocchi, il progetto definitivo per il rifacimento della copertura dell’asilo San Donato in piazza delle Erbe per un costo complessivo di 600mila euro.

L’intervento comprende la rimozione completa, la riprogettazione, l’impermeabilizzazione e la risistemazione della pavimentazione attuale.

Inoltre, è prevista anche la risistemazione delle vasche con gli ulivi, che attualmente si trovano sulla copertura, e la regimentazione delle acque piovane.

«I lavori serviranno a risolvere, in modo definitivo, le infiltrazioni e i problemi di umidità all’interno dell’asilo – spiega l’assessore Piciocchi – un intervento atteso da tempo che riguarda un’area molto frequentata visto che la copertura calpestabile ospita anche alcune attività associative».

«L’asilo è un importante polo didattico di riferimento perché ha un’offerta educativa molto ampia, che punta sulla creatività e sullo sviluppo psicomotorio dei bambini – spiega l’assessore alle Politiche educative Barbara Grosso – l’intervento di manutenzione straordinaria servirà non solo alla messa in sicurezza degli ambienti interni ma anche a migliorare le aree esterne, utilizzate per attività ludiche e motorie».

Più informazioni
leggi anche
Generico novembre 2021
Trasferimento
Anche l’asilo Birulò del Lagaccio trova spazio all’ex Caserma Gavoglio
ex asilo via centurione bracelli
Disco verde
Marassi, arrivano 3 milioni dal ministero: “Entro due anni il nuovo asilo in viale Bracelli”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.