Campagna antinfluenzale, da oggi ambulatorio Asl3 a palazzo Ducale - Genova 24
Comodo

Campagna antinfluenzale, da oggi ambulatorio Asl3 a palazzo Ducale

Oltre agli over 60 anni nelle categorie alle quali è raccomandato sono i malati cronici, le donne in gravidanza e in postpartum, chi lavora a contatto con il pubblico e i donatori di sangue

vaccino antinfluenzale

Genova. Da oggi e fino a mercoledì è attivo a Palazzo Ducale, dalle 9 alle 13, un punto allestito dalla Asl3 per le vaccinazioni antinfluenzali gratuite e senza prenotazione dedicato ai cittadini over 60 e alle specifiche categorie indicate dal ministero della Salute.

Il servizio – ripetiamo – è gratuito e ad accesso libero, senza quindi prenotazione o richiesta medica. La postazione si troverà nel cortile interno di Palazzo Ducale (a sinistra dell’ingresso di piazza Matteotti). E sarà presente l’ambulatorio mobile sempre in piazza Matteotti.

Dopo Palazzo Ducale i prossimi appuntamenti sono: mercoledì 1° dicembre all’Ipercoop – L’Aquilone di Bolzaneto, dalle 13 alle17 nella galleria commerciale al piano dell’ipermercato; giovedì 2 dicembre nella galleria commerciale al primo piano della Coop Valbisagno (lungobisagno Dalmazia 75-77) dalle 9 alle 13.

Oltre agli over 60 anni, ecco le categorie alle quali è raccomandato il vaccino: adulti sino ai 65 anni con patologie; donne in gravidanza e in periodo postpartum; medici e personale sanitario di assistenza; familiari e contatti di soggetti ad alto rischio; addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo e categorie di lavoratori; lavoratori a contatto con animali che possono essere fonte di infezione da virus influenzali non umani; donatori di sangue

Più informazioni
leggi anche
Generico novembre 2021
Circuito
Vaccino antinfluenzale, point gratuiti Asl3: si parte con Esselunga, Coop e palazzo Ducale