Viabilità

Autostrade, cantieri e traffico: tre chilometri di code tra Bolzaneto e Sampierdarena

Nelle prime ore della mattinata fino a sei chilometri tra Arenzano e Genova per ritardi nello smantellamento di un cantiere

code autostrada lavori generica

Genova. Code e rallentamenti in questo lunedì mattina sul nodo autostradale genovese tra cantieri e traffico intenso. Alle 9 si registrano code di 2 km tra Genova est e il bivio A12/A7 Milano-Genova, code di 3 km tra Genova Bolzaneto e il bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia e code a tratti tra Arenzano e il bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso.

Su questa tratta, in particolare, si sono vissuti pesanti disagi nelle prime ore del mattino per ritardi dello smantellamento dello scambio di carreggiata fra i caselli di Genova Aeroporto e di Pra’. Alle otto di mattina i chilometri di serpentone tra Arenzano e Genova erano almeno sei.

Il cantiere con il conseguente scambio di carreggiata vengono attivati da tempo sulla autostrada A10 ogni venerdì notte e sino a lunedì per la messa in sicurezza delle gallerie Torrazza e Pra’.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.