Cantieri

Autofiori, dal 23 dicembre riduzione dei cantieri in A10 tra Savona e Ventimiglia

Ne rimarranno solo tre tra Spotorno e Savona, Borghetto Santo Spirito e Albenga, Albenga e Andora

Generica

Savona. “Ci sarà una consistente riduzione del numero di cantieri inamovibili lungo la A10 Savona – Ventimiglia (confine francese) a partire dalle ore 00.00 del prossimo giovedì 23 dicembre”. È quanto deciso da Autostrada dei Fiori con l’obiettivo di agevolare gli spostamenti durante il periodo delle festività natalizie.

Nel dettaglio, dei sette cantieri inamovibili attualmente presenti lungo la tratta gestita, ne resteranno attivi solamente tre: l’adeguamento ai nuovi standard normativi della galleria Fornaci in direzione Italia nella tratta Spotorno – Savona con scambio di carreggiata; l’adeguamento delle barriere di sicurezza in spartitraffico nella tratta Borghetto Santo Spirito – Albenga con strettoia ad una corrente veicolare in direzione Francia; l’adeguamento ai nuovi standard normativi della galleria Vallon d’Arme in direzione Francia nella tratta Albenga – Andora con scambio di carreggiata.

“Ci stiamo adoperando il più possibile al fine di poter ridurre ulteriormente il numero dei cantieri inamovibili presenti lungo la A10 Savona – Ventimiglia (confine francese) durante le festività natalizie”, hanno commentato da Autofiori.

“Per raggiungere tale obiettivo – spiegano – sono attualmente impegnati nei lavori oltre 230 addetti tra maestranze della concessionaria e personale delle imprese esterne, operativi anche su turni notturni e nei fine settimana. La ripresa dei cantieri sospesi per il periodo delle festività natalizie è prevista a partire dalle ore 00.00 del 10 gennaio 2022.

Sono disponinili informazioni in tempo reale sul traffico sul sito, sulle pagine Facebook e Telegram e tramite sms con il servizio gratuito “sms informa” attivabile dal sito internet.

leggi anche
Generica
Compromesso
Cantieri Aspi ridotti al minimo nelle festività natalizie ma i prossimi 15 giorni saranno “delicati”: ecco il piano
Generica
Cantieri
Autostrade, pedaggi azzerati tra Genova Est e Nervi dal 20 novembre al 31 dicembre

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.