I numeri

Arresti ma anche minorenni riaffidati ai centri di accoglienza: il bilancio di ottobre della Polfer in Liguria

Senza dimenticare le sanzioni (12 in un mese) a chi attraversa i binari rischiando di perdere la vita

Polfer

Genova. 9 arrestati, 58 indagati, circa 11.000 persone controllate, oltre 1.000 pattuglie impegnate nei servizi di controllo, 58 a bordo treno, per un totale di 84 treni presenziati. Questo il bilancio dell’attività della polizia ferroviaria ligure su tutta la rete ferroviaria della regione e nelle principali stazioni, nello scorso mese di ottobre.
I
reati contestati sono principalmente furti, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, violazioni in materia di immigrazione clandestina e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Particolare attenzione è stata poi rivolta dalla Polfer al rintraccio di minori che si allontanano dai centri di accoglienza. A ottobre sono stati sette i ragazzi riaffidati, in accordo con la procura dei minori, alle strutture dedicate del territorio ligure.

L’attività della Polfer è, inoltre, quotidianamente incentrata a prevenire le situazioni di pericolo negli scali ferroviari: 12 le sanzioni comminate per la violazione del divieto di attraversamento dei binari, che può essere causa di incidenti mortali.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.