Maltempo

Allerta meteo gialla su Genova e levante dalle 18 di oggi, sabato, fino alle 15 di domenica

L'avviso legato alle forti precipitazioni attese, con temporali sul genovese e il levante, e ancora venti di burrasca

Generico novembre 2021

Genova. Nuova recrudescenza del maltempo in Liguria. La protezione civile ha emanato, sulla base dell’ultimo bollettino meteo di Arpal, l’allerta gialla per temporali. Avviso meteo anche legato ai venti.

Nel dettaglio l’allerta riguarderà il territorio di Genova ed entroterra, levante ed entroterra (aree BCE) dalle 18 di oggi, sabato 13 novembre, alle 15 di domani, domenica 14 novembre.

Qui l’avviso completo di Arpal con la simbologia relativa.

Generico novembre 2021

La situazione e le previsioni di Arpal. Oggi, sabato 13 novembre, passaggio perturbato con un aumento dell’instabilità su tutta la regione con piogge diffuse e temporali. Dal tardo pomeriggio alta probabilità di temporali forti o organizzati sul centro e sul levante della Liguria. Bassa probabilità sul ponente.

Domani, domenica 14 novembre, ancora condizioni di instabilità con piogge diffuse e temporali. Cumulate elevate sul levante e spezzino, significative sul resto della Liguria e intensità moderate sul centro levante. Alta probabilità di temporali forti o organizzati sul genovesato, le vallate del genovese e del levante, bassa su ponente. Da sera rinforzo della ventilazione fino a forte, settentrionale su savonese e genovese, da sud sullo spezzino.

Per lunedì 15 novembre è attesa una residua instabilità al mattino con piogge diffuse e possibili temporali con bassa probabilità di temporali forti su genovese e ponente, possibili fenomeni moderati altrove. Ancora venti forti settentrionali, anche rafficati sul territorio genovese e su quello savonese. Aumento del moto ondoso fino a localmente agitato sull’imperiese.

Più informazioni
leggi anche
Generico novembre 2021
La situazione
Nubifragio su Genova, allagamenti in Valpolcevera e Val Bisagno: “Strade come fiumi”
Maltempo 13 novembre
"telefonato"
Sant’Eusebio, il muro crollato in via Val Trebbia era pericolante da due anni
Detriti e allagamenti via Lodi
Dissesto
Bomba d’acqua su Genova, in via Lodi un rio esonda e allaga tutto il quartiere

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.