2 novembre

Al cimitero di Staglieno commemorati i caduti di tutte le guerre

Alla cerimonia era presente il sindaco Marco Bucci e le massime autorità militari, civili ed ecclesiastiche

Generico novembre 2021

Genova. I caduti di tutte le guerre sono stati commemorati questa mattina nel cimitero monumentale di Staglieno alla presenza del sindaco Marco Bucci e delle massime autorità militari, civili ed ecclesiastiche. Alla cerimonia sono intervenuti anche il vicesindaco Massimo Nicolò, l’assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo, il prefetto di Genova Renato Franceschelli, il consigliere della Città Metropolitana di Genova Stefano Anzalone, il comandante della Legione Carabinieri Liguria Maurizio Ferla, il presidente Assoarma di Genova Lorenzo Campani e Giacomo Cotugno in rappresentanza dell’Anpi.

Le celebrazioni, cominciate con un corteo e l’esposizione dei gonfaloni di Genova, Città Metropolitana, Regione Liguria, Nastro Azzurro e dei labari delle associazioni, sono proseguite con la deposizione delle corone al Sacrario Trento e Trieste, con la Santa Messa officiata dall’arcivescovo di Genova Monsignor Marco Tasca nel piazzale della Fede e l’omaggio al campo dei partigiani seguito da quello al campo dei caduti francesi ed a quello dei caduti inglesi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.