Aggio, ancora problemi strutturali per la strada provinciale: carreggiata limitata e nuovo semaforo - Genova 24
Piove sul bagnato

Aggio, ancora problemi strutturali per la strada provinciale: carreggiata limitata e nuovo semaforo

Una nuova tegola per la viabilità della piccola frazione della Val Bisagno collegata alla città da un'unica strada

aggio strada creto secondo cantiere

Genova. Piove sempre sul bagnato. E lo sanno bene gli abitanti di Aggio, piccola ma popolosa frazione della Media Val Bisagno, incastonata tra Struppa e Creto, che da settimane convive con lavori strutturali all’unica strada di collegamento con la città: una nuova criticità ha infatti imposto un nuovo restringimento della carreggiata con la regolazione del traffico a senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

Il problema riguarda il terrapieno che sorregge la strada poco dopo le ultime case dell’abitato: la zona era già sotto osservazione da parte di Città Metropolitana per alcuni segni di deterioramento, che si sono acutizzati a seguito della piogge di queste settimane. Da qui la necessità di intervenire con alcuni newjersey per delimitare la careggiata, con relativo restringimento della viabilità.

Viabilità che diventa sempre più pesante per i residente dal paesino, che da alcune settimane sono alle prese con una rimodulazione anche del servizio di trasporto pubblico dovuto al fatto che gli autobus di grosse dimensione, non potendo più transitare sono stati rimpiazzati con bus navetta le quali effettuano comunque un servizio ‘più corto’. La paura, ovviamente, è data dalle tempistiche: se l’intervento sulla sede stradale che aveva portato alle prime limitazioni è partito, si teme che che questa nuova criticità, che interessa una trentina di metri di strada, possa avere un calendario di intervento molto lungo.

Più informazioni
leggi anche
aggio strada creto
Viabilità
Provinciale di Aggio, due mesi per la messa in sicurezza: strada a senso unico alternato
aggio strada creto
Attenzione
Aggio, cede la strada: divieto di transito ai mezzi pesanti. Attivati bus navette per il trasporto pubblico