Vaccini in farmacia, boom in vista del 15 ottobre: a Sestri Ponente record di 200 in 24 ore - Genova 24
Situazione

Vaccini in farmacia, boom in vista del 15 ottobre: a Sestri Ponente record di 200 in 24 ore

In vista dell'obbligo dell'esibizione del green pass anche moltissime prenotazioni di tamponi: "C'è chi ha fissato le sedute fino a dicembre stimando una spesa di 450 euro"

Generica

Genova. A 48 ore dall’obbligo di esibizione del green pass nei luoghi di lavoro, impennata nelle prenotazioni dei tamponi nelle farmacie liguri, oltre che per il vaccino. Lo scrive l’Ansa.

Secondo Federfarma, associazione di categoria che riunisce molte farmacie private, sono moltissime le persone che hanno già prenotato le sedute per i tamponi da oggi fino a fine dicembre considerando di investire circa 450 euro per potersi mettere in regola.

Spesa al netto delle piccole agevolazioni su alcuni pacchetti che vengono applicate da talune farmacie non soltanto ad aziende pubbliche e private che abbiamo fatto delle particolari convenzioni (ad esempio Amiu, Amt, ex Ilva e altri) ma anche per i singoli cittadini che decidano di fissare un alto numero di tamponi.

Le farmacie comunali genovesi, intanto, hanno lanciato un’iniziativa che vedrà presso diversi quartieri cittadini alcuni punti tampone on the road, a libero accesso.

Stamani, però, lunghe code sono state segnalate davanti a molte delle farmacie liguri che sono designate come punto vaccinale. Record per una farmacia di Sestri Ponente che ieri ha raggiunto i 10 mila sieri inoculati, con 200 nelle ultime 24 ore.

Resta da vedere, ora, se il boom di vaccinazioni dell’ultimo minuto riguarderà anche i grandi hub. Tenendo conto che per avere il green pass non devono essere più essere trascorsi 15 giorni dalla prima dose ma il certificato si attiva immediatamente.

leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
6 euro
Green pass, tamponi a prezzi calmierati anche per i dipendenti di Amt e Amiu
Il punto tamponi della Croce Rossa alla stazione Principe
Novità
Green pass, le farmacie comunali genovesi lanciano il tampone “on the road”
Generico ottobre 2021
Business
Green pass e tamponi in farmacia, tra nuovo business e servizio è boom di prenotazioni