Contributo

Università di Genova, la Regione finanzia nuovi studi sulla fauna omeoterma e ittica in Liguria

Il cofinanziamento regionale su questi progetti ammonta al 70% del totale, vale a dire oltre 67mila euro

fondale mare corallo pesci

Genova. La giunta regionale, su proposta del vice presidente e assessore all’Agricoltura, caccia e pesca Alessandro Piana ha approvato il Piano delle attività 2021-2022 redatto dall’Università degli Studi di Genova, Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e della Vita (Sitav) per lo svolgimento degli studi sulla fauna omeoterma ed ittica in Liguria.

“Monitoraggio e aggiornamento – spiega il vice presidente Piana – sono prioritari per il mantenimento dell’equilibrio naturale e per una corretta programmazione legislativa. In particolare il piano comporterà ulteriori attività di ricerca sulla tutela della fauna ittica, sulla fauna selvatica, in particolare i volatili, e studi per la gestione del daino e del cinghiale che comprendano, per quest’ultima specie, anche la sperimentazione di soluzioni innovative per la riduzione dei danni”.

“Il cofinanziamento regionale su questi progetti ammonta al 70% del totale, vale a dire oltre 67mila euro”, conclude Piana.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.