Tutto fermo

Tira il freno d’emergenza e blocca i treni per trenta minuti: denunciato per interruzione di pubblico servizio

Dopo aver azionato il meccanismo lo ha anche danneggiato

treno fermo

Genova. Senza un motivo plausibile ha prima azionato il freno d’emergenza, fermando il convoglio, per poi danneggiare con la forza tutto il sistema sulla carrozza. Per questo motivo un pregiudicato di 50 anni è stato denunciato dai carabinieri di Busalla.

I fatti sono avvenuti nei giorni scorsi: durante il suo passaggio in zona il treno regionale Genova Brignole Arquata Scrivia si è bloccato all’improvviso. Immediata la ricognizioni di bordo della capotreno, che ha individuato il freno manomesso dall’uomo.

Avvertiti dal personale di bordo, i carabinieri sono intervenuti nel giro di pochi minuti, individuando il soggetto e identificandolo: l’uomo è stato quindi denunciato per danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio, in quando il treno sostava presso quella stazione ferroviaria accumulando ritardo di circa 30 minuti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.