Incidente

Sversamento di greggio al porto petroli di Multedo: rotta grossa conduttura durante un pompaggio

Centinaia di litri di petrolio sono fuoriusciti durante un pompaggio

Porto petroli genova multedo 7

Genova. Un consistente sversamento di greggio si è verificato questo pomeriggio presso il Porto Petroli di Genova Multedo, dove una grossa conduttura si è rotta probabilmente durante un pompaggio verso i depositi Iplom, rilasciando centinaia di litri di petrolio.

Secondo le prime informazioni da parte dei vigili del fuoco, accorsi sul posto, la perdita sarebbe stata contenuta a terra, all’interno dello stabilimento, senza arrivare al mare e scongiurando quindi la contaminazione delle acque limitrofe.

In tutto il quartiere i cittadini stanno avvertendo forti miasmi dovuti alla fuoriuscita del greggio: decine le telefonate ai vigili del fuoco per questo motivo. Al momento non si sono verificate altre criticità e la perdita sembra essere sottocontrollo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.