Stradanuova, riapre il teatro dedicato alla comicità stand up - Genova 24
Risate

Stradanuova, riapre il teatro dedicato alla comicità stand up

Tutto il programma sino a dicembre tra volti noti e nomi nuovi

eleazaro rossi

Genova. Riparte la stagione del teatro di Stradanuova a Palazzo Rosso.

Comici molto conosciuti, altri meno ma ugualmente imperdibili, secondo quanto riferisce la direzione artistica. Alcuni a Genova per la prima volta, per altri invece sarà un ritorno ma con spettacoli nuovi. E poi un esperimento, una follia, un format ideato da Eleonora D’Urso per Alessandro Ciacci, uno stand up comedian che non ha paura di mettersi in gioco davanti ad un pubblico a cui delega la scelta delle tematiche su cui costruirà, in tempo reale, il suo spettacolo.

Si parte il 29 ottobre con il format Ciacci Sognare, doppia replica 19.30 e 21.15. Al pubblico verrà chiesto di proporre gli argomenti della sessione di stand up di Ciacci… e chi non si divertirà potrà usufruire della formula soddisfatti o rimborsati.

Il 5 novembre il duo Marta&Gianluca. Chi non conosce i loro Speed-date? Il 6 novembre salirà sul palco Giorgio Magri, un nome forse nuovo per molti ma un comico bravissimo che si sta facendo conoscere sempre di più.

Il 13 novembre arriva a Genova Eleazaro Rossi (nella foto), uno dei nomi che nel panorama della stand up sta attirando di più l’attenzione. Il 19 novembre un tanto gradito quanto atteso ritorno, quello di Saverio Raimondo con il suo nuovo live.
Il 20 novembre in scena Daniele Raco, un nome molto conosciuto e molto amato, porta a Stradanuova il suo nuovo spettacolo All you can Hit.
Per la prima volta sul palco di Stradanuova il 26 e 27 novembre, Daniele Fabbri con Fakeminismo.

La Stand Up vanta anche delle voci femminili: il 4 dicembre Velia Lalli, con il suo spettacolo Una donna senza qualità. Il 10 dicembre sarà la volta di Chiara Becchimanzi, una comica che sta muovendo i suoi primi passi nel panorama della stand up che porta in Stradanuova il suo spettacolo Terapia di gruppo. Ultima voce femminile di questa prima parte di stagione l’11 dicembre: una talentuosa sperimentatrice di comicità, la italo-giapponese Yoko Yamada, in scena con il suo Pizza sul gelato. Il 17 dicembre torna Stefano Rapone con il suo nuovo live.

L’ultima serata di questa prima parte di stagione sarà dedicata di nuovo al Format Ciacci Sognare. Il 18 dicembre torna sul palco Alessandro Ciacci, pronto a costruire solo e unicamente con il materiale proposto in tempo reale dal pubblico la sua sessione di Stand Up Comedy.

Molti degli spettacoli faranno doppia replica – 19.30 e 21.15 – ma non tutti. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

Inoltre sono aperte le iscrizioni per i Comicity Lab condotti da Eleonora D’Urso: laboratorio di recitazione comica dai 14 ai 99 anni e il laboratorio di Public Speaking.

Per gli amanti dell’improvvisazione, continua la collaborazione con Maniman teatro.