Ieri

Sputa in faccia al controllore Amt che le fa la multa: passeggera inseguita e denunciata

E' successi ieri in corso Buenos Aires. L'Orsa: "Agenti lasciati soli senza strumenti né supporto"

foto

Genova. Ieri durante una verifica intensiva sul marciapiede della fermata di corso Buenos Aires un verificatore amt ha chiesto il biglietto a una donna che ha risposto con parolacce e biglietti scaduti.

A quel punto il controllore ha chiesto alla donna un documento e le ha fatto la multa. Lei, identificata in una 31enne, in tutta risposta si è rifiutata di ricevere il verbale e ha sputato in faccia al controllore per poi fuggire.

Inseguita fino alla zona dello stadio la donna è sta poi fermata e denunciata dalla polizia locale per oltraggio e resistenza.

Tra i reati ipotizzati – spiega in una nota Orsa Tpl – “si valuta l’epidemia colposa visto che il verificatore oggi è stato visitato dall’infettivologo ed è in attesa di analisi”.

“Orsa Tpl Genova – dice il segretario Marco Marsano – si chiede da tempo quando e come l’amministrazione agirà per tutelare al meglio i propri agenti, lasciati soli senza supporto attivo di forze dell’ordine, senza strumenti adeguati, senza formazione adeguata alla gestione del conflitto. Riteniamo doverosa una riflessione sul tema”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.