Truffa

Si fingono mediatori del Comune, convincono un’anziana a versare 30mila euro sul loro conto

I due, una coppia di sessantenni genovesi, sono stati identificati e denunciati dai carabinieri

Truffa anziani generica

Genova. Hanno approfittato di un periodo di debolezza, forse su suggerimento di chi conosceva quella donna, e hanno messo a segno una truffa che ha portato sul loro conto in banca oltre 30mila euro.

Ma una coppia di sessantenni genovesi, marito e meglio, è stata scoperta e denunciata dai carabinieri della stazione di Forte San Giuliano, al termine di un’indagine scaturita dalla denuncia di una pensionata di 75 anni.

La donna era divenuta la vittima dei due soggetti – l’uomo era già gravato da numerosi pregiudizi di polizia – che si fingevano mediatori tra lei e il Comune. Con una serie di menzogne l’avevano convinta a versare, a più riprese, diverse somme di denaro per una cifra complessiva di 30mila euro.

Le avevano detto che quei soldi sarebbero serviti per sanare un presunto debito dell’anziana per la fruizione di un passo carrabile di un immobile di sua proprietà. Ma era tutta una truffa.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.